15 Mar. 2021
È un piacere piacere essere al fianco dei camperisti del Friuli Venezia Giulia e del Campeggio Club Udine. Un’occasione per sostenere e sensibilizzare la vita all’aria aperta e itinerante nel nostro territorio che si impegna a far conoscere il nostro bel Friuli in questo strano e particolare 2021.
È in quest’ottica che Bonometti, Autofficina Autronica sostengono le iniziative del Club.
Qui di seguito la lettera del presidente Gianantonio Palezza presente nel bellissimo notiziario informa con new, attivita, itinerai e ricette proposte dal Club.
In più… Iscriviti e viaggia insieme al Club. Le iscrizioni sono aperte.
Per info www.campeggioclubudine.it
Scrivi a: campeggioclubudine@yahoo.it
Cari soci, famigliari, simpatizzanti e clubs amici
“Dove eravamo rimasti”
così diceva Enzo Tortora alla fine della sua sfortunata vicenda…
Noi tutti abbiamo vissuto dei momenti dolorosi e per il momento non ne vediamo ancora la fine.
In questo periodo siamo per lungo tempo rimasti in casa, con i nostri mezzi sono fermi.
Ora si è acceso un lumicino di speranza e cominciamo a muoverci anche se autonomamente.
I raduni ufficiali, per il momento, non sono permessi per evitare l’assembramento e le possibilità di ulteriore diffusione del virus. Ovviamente le responsabilità coinvolgerebbe l’organizzatore.
Abbiamo potuto realizzare, prima del lock down, una indimenticabile uscita nel 2020 a Roma a Gennaio, a Febbraio la Camminata dell’amore a Cividale e la festa di Carnevale a Villotta, poi tutto fermo.
Prosegue il nostro coinvolgimento, in collaborazione con la Federazione Campeggiatori FVG, nell’attività di consulenza per la realizzazione di nuove aree di sosta. Siamo stati chiamati, per una iniziativa a Trieste in Val Rosandra, da un’azienda agricola che produce olio d’oliva di qualità che intende allestire una area camper nella sua proprietà. Analogamente a Udine un agriturismo intende espandere la sua attività con un’area destinata ai camper. Il comune di Trivignano ci ha fatto avere il progetto dell’area di sosta che realizzerà a Clauiano per avere la nostra valutazione tecnica.
Un possibile gestore del Campeggio Spin di Ovaro, ci aveva richiesto dei consigli. In seguito il comune di Ovaro non ha avviato le pratiche di gara e per il 2020 il campeggio è rimasto chiuso. Altri cantieri sono già aperti ed altri comuni ci hanno contattato.
Lavoro non manca.
In collaborazione ed il patrocinio del comune di Udine, anche nel 2020, abbiamo avuto l’incarico di organizzare l’accoglienza camper nell’area di parcheggio in Via Chiusaforte, per i partecipanti a Friuli DOC. Sul sito di Friuli doc siamo stati citati con il nostro logo che collega il nostro indirizzo FaceBook, come partner della manifestazione.
I nostri volontari presenti, hanno fornito agli equipaggi informazioni turistiche, distribuendo anche materiale fornitoci, su nostra richiesta, da PromoturismoFVG.
Gli equipaggi presenti, anche se in forma ridotta rispetto al 2019, rappresentavano varie nazionalità, Tedeschi, Austriaci, Slovacchi, Olandesi ed ovviamente Italiani. Soddisfazione e complimenti da parte di tutti i convenuti
Alla Fiera del Camper a Parma 2020, non abbiamo partecipato, anche perché la manifestazione era a scala ridotta. La Confederazione Italiana Campeggiatori è stata comunque presente con uno stand istituzionale.
La grossa novità 2021. A seguito dell’adeguamento dello statuto alla Lgs 117/2017 del terzo settore e della domanda alla regione Friuli Venezia Giulia per l’inscrizione al registro regionale delle associazioni APS (Associazione Promozione Sociale) che è stata accolta, la nostra associazione è diventata ufficialmente “Campeggio Club Udine APS”.
Questo fatto, oltre a darci una maggiore visibilità a livello regionale e nazionale, ci dà la possibilità di partecipare a bandi o finanziamenti previsti per il terzo settore.
Nel 2021 ricorre il 50° anniversario di fondazione del CAMPEGGIO CLUB UDINE APS.
Un augurio di buon anniversario a tutti i soci che negli anni hanno parte della nostra associazione e a quelli ne fanno parte ancora oggi.
È aperta la campagna iscrizioni 2021. La vostra tessera servirà per sostenere le attività del club anche economicamente. Appena possibile riprenderemo le nostre uscite. Il rinnovo lo potrete fare direttamente in sede o con bonifico.
Colgo l’occasione per salutare Voi tutti e le vostre famiglie.
Un saluto a tutti e buona strada.
Il Presidente: Gianantonio Palezza
- By: studioimagine
- Blog, Senza categoria
- Comments: Nessun commento