
Scelte sostenibili e rispettose della salute
In Autofficina Autronica l’attenzione all’ambiente è rispetto della natura e dell’uomo.
Spazi ampli, sicuri, ben illuminati e arieggiati sono alla base della nostra attenzione alla salute dei collaboratori. Dal lontano 1993 vantiamo un primato nel settore: la prima autofficina a installare l’impianto per l’aspirazione dei fumi di scarico. Inoltre scegliamo accuratamente i prodotti privi di solvente n-esano e con caratteristiche long life che rispettano la salute e l’ambiente.
La salute dei nostri clienti
Il cliente per noi è di famiglia e ci occupiamo anche della sua salute in auto. Utilizziamo solo prodotti curati e certificati. In tutti i tagliandi eseguiamo la pulizia igienizzando l’abitacolo nelle sue parti maggiormente esposte e quando sostituiamo il filtro ventilazione puliamo il vano e le bocchette di areazione. In primo piano anche i servizi di igienizzazione con ozono naturale e processi di sanificazione abitacolo.
Rifiuti gestiti correttamente per un ambiente migliore
In Autofficina Autronica tutti i liquidi esausti vengono raccolti in modo separato e secondo le normative, per poi essere destinati a centri di raccolta e di riciclo certificati. Allo stesso modo vengono gestiti i filtri dell’olio e del carburante e le batterie vengono stivate in appositi contenitori antiacido.
Tutti i rifiuti vengono registrati quotidianamente in appositi registri e poi smaltiti attraverso reti di raccolta locali e certificate, che rilasciano regolari moduli di tracciatura.
Sempre più ecosostenibili
Autofficina Autronica è in fase di conversione anche per l’energia. Nei prossimi mesi verrà installato l’impianto fotovoltaico per l’autogestione energetica e la pompa di calore che non brucia combustibili fossili.
Inoltre, stiamo ottenendo anche i permessi per l’installazione di una colonnina di ricarica elettrica che metteremo a disposizione dei nostri clienti. Seguici.

Non sai dove smaltire la batteria?
Portala da noi, è gratuito. Si occuperemo noi del corretto smaltimento, un gesto per noi assolutamente doveroso per tutti i rifiuti di questo genere che un privato non si sà dove e come smaltire e che non vogliamo finiscano incustoditi nell’ambiente.