storia, Storia e team
storia, Storia e team

La storia: oggi

Un ambiente amichevole, professionale e vicino al cliente.

Autofficina Autronica ha fatto storia nel territorio ed è punto di riferimento da sempre per il mondo dell’auto. Dal 1997 inoltre siamo Centro Assistenza Opel Udine. Pionieri della meccatronica ora con il nostro team specializzato offriamo innumerevoli servizi con al centro il cliente e le tue necessità. In Autofficina Autronica trovi anche i titolari e fratelli Andrea e Pierluigi Guzzo, pronti ad offrirti l’intera assistenza alla vettura, flotte aziendali, auto ibride, gpl, camper con garanzie ufficiali e servizio qualità. Ma vediamo nel dettaglio com’è nata e cresciuta. Ti presentiamo la storia di Autofficina Autronica:

1989

Nasce il punto assistenza auto

La professionalità si fonda sulle capacità e l’esperienza di papà Nerino Guzzo nell’autoriparazione delle parti meccaniche, la specializzazione del figlio Pierluigi negli impianti elettrici come Perito Elettrotecnico e lo studio della allora rivoluzione elettronica, con la frequentazione di corsi in ambito nazionale specialistici del secondo figlio Andrea, Perito in Costruzioni Aeronautiche. L’attività nasce a Udine in zona Ospedale.

1992-1996

I primi grandi passi

Nel 1992 viene acquistata la nuova sede a Tavagnacco. Nel marzo 1993, dopo lavori di preparazione dell’autofficina con oltre 400mq si svolge l’inaugurazione della nuova sede che prende il nome di Autofficina Autronia. Poco dopo, nel 1994 viene messo in uso il primo software gestionale per la gestione. Appena dopo l’avviamento dell’attività, nel 1995, viene a mancare papà Nerino, ma la sua passione è stata contagiosa e ha dato le basi solide ai figli Andrea e Pierluigi giovanissimi che, tirandosi su le maniche, procedono e sviluppano l’attività e nel 1996 assumono il primo collaboratore professionista.

1997

Ottenimento Marchio Opel – Centro Autorizzato

Grande riconoscimento per il lavoro professionale svolto, l’Autofficina Autronia ottiene il marchio Opel e diventa “Centro Assistenza Autorizzato”. Una marcia in più che ci vede capofila nel territorio diventanto punto di riferimento per Udine e provincia.

2001-2015

Crescita costante

Nel 2001 rinnovo interni con ampliamento magazzino, nuovo punto accettazione, sala d’aspetto e sala lavorazioni attrezzata. Negli anni successivi entrano nell’organico Alessandro Rossi, Tecnico Meccanico e Amando Belasini, Tecnico Specializzato. Nel 2015 la piattaforma Opel si rinnova e al via il nuovo gestionale in stretto collegamento con Casa Madre con nuove procedure e l’obiettivo del migliramento servizio clienti.

2016

Nuovi obiettivi e apertura ai social

Nuovi obiettivi con il rinnovo stabile e visual aziendale, assunzione personale amministrativo e un Responsabile servizio clienti, web e Social Media per occuparsi in modo continuo e professionale della comunicazione con i clienti anche on-line. Apertura Blog e canale Instagram in affiancamento a Facebook, partecipazione ad eventi per un approccio personale, veloce e informale come in una grande famiglia.

Aprile 2017

Riconoscimento Opel

Corsi di aggiornamento interno, Customer Care con attenzione al cliente, appuntamenti on-line e ottimizzazioni interne premiano l’autofficina con un prestigioso riconoscimento il 28 aprile 2017: Autofficina Autronica la più efficiente officina Opel d’Italia

Marzo 2019

Autronica raddoppia gli spazi

Work in progress in questo momento per l’ampiamento degli spazi interni. Nel progetto nuova accettazione cliente con sala d’aspetto, wi-fi disponibile, work-station, servizi cortesia e servizio clienti sempre più disponibile e multicanale.

Aprile 2019

Nuovi servizi per il cliente e la cura dell’auto

Cura dell’auto ampliata con nuovi servizi: lucidatura fari, cubicatura, detailing auto, riparazione tessuti sedili anche in pelle. Il servizio clienti sempre più attendo ed efficace crea il giusto equilibrio tra la parte tecnica e la relazione clienti.

L’azienda rinnova il servizio clienti e le risorse per un servizio clienti sempre in primo piano.

contattaci

storia, Storia e team

La sede nel 1997

storia, Storia e team

La sede nel 2018

Il nostro team

storia, Storia e team

MariaPia

Fondatrice

View Details
storia, Storia e team

Micheal

Micheal, tecnico junior

View Details
storia, Storia e team

Nando

Nando, tecnico specializzato

View Details
storia, Storia e team

Andreina Nonini

Servizio clienti, web & Social Media

Punto di riferimento della relazione con clienti di Autofficina Autronica è Andreina. Social e empatica per natura è responsabile del servizio clienti e post-assistenza e voce social di Autofficina Autronica. Da forma e colore all’identità, trasferisce fiducia e passaparola positivo. Se chiamate o scrivete on-line lei vi risponderà sempre con un sorriso.

View Details
storia, Storia e team

Andrea Guzzo

Responsabile Tecnico

Nel suo dna: migliorare l’ottimizzazione e l’organizzazione delle lavorazioni per dare un servizio veloce e puntuale al cliente. Ogni giorno porta un nuovo miglioramento, una nuova idea. L’efficienza è al top Autofficina Autronica ottiene il riconoscimento nazionale come "l’officina Opel più efficiente d’Italia 2017".

View Details
storia, Storia e team

Pierluigi Guzzo

Capofficina e Tecnico Gold

Pierluigi è titolare dell’Autofficina Autronica. Specializzato in meccanica ed elettronica è il punto di riferimento per lo staff e per i clienti. Con lui l’auto non ha segreti. Sempre in studio sugli ultimi modelli di auto sviluppa competenze teoriche e pratiche come pochi. Insostituibile anche per la simpatia e la disponibilità.

View Details

Hai domande o vuoi ricevere informazioni?Contattaci

Iscriviti e ricevi in regalo l'Utile Guida Spie.Rimani aggiornato: iscrivendoti ricevi in esclusiva novità, promozioni e l'utile GUIDA SPIE

Mai più dubbi. Saprai con certezza il messaggio della spia e la tipologia di urgenza. Iscriviti ora.