8.00-12 | 14.00-18
da Lunedì a Venerdì
Via Fermi 55
Tavagnacco (Udine)

La sede nel 1997

La sede nel 2018

La storia: oggi

Un ambiente amichevole, professionale e vicino al cliente.

Autofficina Autronica ha fatto storia nel territorio ed è punto di riferimento da sempre per il mondo dell’auto. Dal 1997 inoltre siamo Centro Assistenza Opel Udine. Pionieri della meccatronica ora con il nostro team specializzato offriamo innumerevoli servizi con al centro il cliente e le tue necessità. In Autofficina Autronica trovi anche i titolari e fratelli Andrea e Pierluigi Guzzo, pronti ad offrirti l’intera assistenza alla vettura, flotte aziendali, auto ibride, gpl, camper con garanzie ufficiali e servizio qualità. Ma vediamo nel dettaglio com’è nata e cresciuta. Ti presentiamo la storia di Autofficina Autronica:

1989

Nasce il punto assistenza auto

La professionalità si fonda sulle capacità e l’esperienza di papà Nerino Guzzo allora 40enne con una forte passione e ambizione nell’autoriparazione delle parti meccaniche. Il figlio Pierluigi Guzzo, allora 22enne, si specializza negli impianti elettrici diplomandosi in Perito Elettrotecnico nell’era della rivoluzione elettronica e frequenta corsi in ambito nazionale. Il figlio Andrea nel frattempo si sta diplomando e diventerà presto perito in costruzioni aeronautiche. Insieme alla mamma e moglie MariaPia per le competenze contabili e nel settore della distribuzione carburante, prende vita il sogno e la piccola officina nasce a Udine nel 1989 in zona Ospedale.

1993

Nuova sede a Tavagnacco

La crescita è costante così come il sogno di avere spazi più grandi. Nel marzo 1993 si svolge l’inaugurazione della nuova sede di 400 Mq che prende il nome di Autofficina Autronica. Nel 1994 viene messo in uso il primo software gestionale che da il via allo sviluppo innovativo dell’officina. Nel 1995 purtroppo, viene a mancare prematuramente il fondatore Nerino, una perdita importante per l’azienda e la famiglia ma la sua passione è stata contagiosa e ha dato le basi solide ai figli Andrea e Pierluigi che, pur giovanissimi si tirano su le maniche, procedono e sviluppano l’attività. Nel 1996 assumono il primo collaboratore.

1997

Ottenimento Marchio Opel – Centro Autorizzato

Grande riconoscimento per il lavoro professionale svolto, l’Autofficina Autronica ottiene il marchio Opel e diventa “Centro Assistenza Autorizzato”. Una marcia in più che ci vede capofila nel territorio diventanto punto di riferimento per Udine e provincia.

2001-2015

Crescita costante

Nel 2001 rinnovo interni con ampliamento magazzino, nuovo punto accettazione, sala d’aspetto e sala lavorazioni attrezzata. Negli anni successivi entrano nell’organico Alessandro Rossi, Tecnico Meccanico e Amando Belasini, Tecnico Specializzato. Nel 2015 la piattaforma Opel si rinnova e al via il nuovo gestionale in stretto collegamento con Casa Madre con nuove procedure e l’obiettivo del migliramento servizio clienti.

2016

Nuovi obiettivi e apertura ai social

Nuovi obiettivi con il rinnovo stabile e visual aziendale, assunzione personale amministrativo e un Responsabile servizio clienti, web e Social Media per occuparsi in modo continuo e professionale della comunicazione con i clienti anche on-line. Apertura Blog e canale Instagram in affiancamento a Facebook, partecipazione ad eventi per un approccio personale, veloce e informale come in una grande famiglia.

2017-2019

Riconoscimenti Opel e internazionali

Corsi, customer care, appuntamenti on-line ed efficienza premiano l’autofficina con prestigiosi riconoscimenti. Il 28 aprile 2017 viene eletta la più efficiente officina Opel d’Italia. 19 novembre 2018 è invitata alla fiera Service Day di Brescia come esempio di avanguardia in tutta l’Italia. Il 16 maggio è ospite all’evento Automotive Dealer Day di Verona, numero uno in Europa. Andrea Guzzo diventa docente presso corsi professionali Enaip, collabora con Mondo Meccatronico e diventa punto di riferimento per consulenze in tutta Italia.

2019

Autronica raddoppia gli spazi officina

Autronica continua la crescita e nella sede di Tavagnacco raddoppia gli spazi con un ampiamento importante che passa da 400 a 800 mq di officina, 8 ponti in contemporanea per auto e 35 quintali, area auto elettriche, area trattamenti pulizia e igienizzazione veicoli. In più si consolidano nuovi servizi in partnerscip come lucidatura fari, cubicatura, detailing auto, riparazione tessuti sedili anche in pelle. Con visione tecnologica e green l’azienda si dota di tetto fotovoltaico e colonnina elettrica BluEnergy a disposizione dei clienti per la ricarica delle auto elettriche.

2020-21

Nuova area clienti e officina Multimarca

Imparando dal Covid, Autofficina Autronica vuole essere più vicino al cliente. Punta quindi al multiservizio di qualità per tutte le auto e si afferma officina di eccellenza multimarca del territorio. Viene realizzata una nuova area accettazione, grande e rinnovata dove il cliente potrà trovare relax, cordialità e la professionalità. Viene rafforzata la presenza e la comunicazione social/web e il servizio clienti. Queste scelte si rilevano ancora una volta vincenti e l’azienda mantiene una crescita costante per numero di clienti e fatturato.

Servizio clienti e cortesia sempre al tuo fianco

contattaci

Hai domande o vuoi ricevere informazioni?Contattaci