fbpx

La nanotecnologia nelle auto e in carrozzeria rappresenta in assoluto il trattamento di protezione più tecnologico e performante. Protegge e rifinisce in modo brillante la vettura, donando alla superficie una resistenza che nessuna cera o sigillante protettivo tradizionale può eguagliare e dura molto più a lungo. La protezione con la nanotecnologia può essere applicata su qualsiasi superficie: carrozzeria, plastica, gomma, vetro, pelle e tessuti.

 

8 benefici della nanotecnologia

Le superfici trattate con prodotti e sistemi nanotecnologici acquisiscono:

  • idrorepellenza
  • oleorepellenza
  • proprietà antimacchia
  • resistenza al degrado (eventi atmosferici, salsedine e raggi UV)
  • maggiore restistenza ai graffi
  • elevata lucentezza
  • facilità nella pulizia
  • l’effetto di protezione nanotecnologico ha una estrema durata nel tempo

Prova ad immaginare quindi questi benefici nella tua auto. In Autofficina Autronica eseguiamo trattamenti completi di Detailing auto con la nanotecnologia. Andiamo nel dettaglio.

 

Il detailing auto con la nanotecnologia

Il detailing auto è l’insieme di operazioni capaci di rinnovare la vernice della tua auto grazie alle tecniche della nanotecnologia.

Un lavoro ben fatto con il detailing auto parte dalla pulizia della carrozzeria in modo profondo e totale, passando per la lucidatura. Infine la protezione sigillante delle superfici verniciate con la nanotecnologica per un risultato mai visto prima e durevole nel tempo. Infatti, un’altro vantaggio del detailing è che dopo il trattamento l’acqua e lo sporco scivoleranno via grazie all'”effetto loto” lasciando la tua auto come nuova per molto tempo.

 

Quando fare il detailing

Lo strato esterno della vernice della tua auto viene sottoposta continuamente all’esposizione solare, a piogge di diversa natura e aggressività e a lavaggi che possono risultare aggressivi e opacizzanti o addirittura graffianti se si utilizzano spesso gli impianti di lavaggio automatici. Con il tempo sulla tua carrozzeria si possono formare delle micro graffiature circolari chiamate “swirls”, che ostacolano la riflessione della luce.

Il detailing con nanotecnologia è perfetto:

  • PER L’AUTO NUOVA: per darle idrorepellenza, proprietà antimacchia, resistenza al degrado, maggiore restistenza ai graffi, facilità nella pulizia
  • PER L’AUTO USATA quando l’auto è opaca, l’auto ha aloni, gratti superficiali e vuoi portala allo splendore originale
  • PER VENDERE L’AUTO E RICAVARNE VALORE MAGGIORE. Fare il detailing auto prima di venderla ne amplifica l’effetto visivo e la garanzia all’acqirente di una carrozzeria protetta e durevole nel tempo.

 

Il detailing: trattamento nanotecnologico in 4 fasi

Vediamo le fasi del detailing auto con nanotecnologia eseguito in Autofficina Autronica

01. LAVAGGIO per eliminare a fondo sporco, impurità e insetti. È importante eseguire il lavaggio con prodotti e attrezzature che non intaccano le vernici. Lavare e asciugare sono fasi importanti e vanno fatte bene per evitare righe, graffi o aloni. In qusta fase ci siamo occupiamo anche del lavaggio dei cerchi, pneumatici, guarnizioni esterne, vetri, vano motore e interni.

02. DECONTAMINAZIONE rimuove tracce di resina, ossidazioni, catrame e rende la superficie liscia al tatto e nuovamente bella e luminosa.

03. LUCIDATURA una fase importante e delicata. Elimina graffi, aloni e opacità nella superficie trattata. Il segreto sta tutto nella pazienza e nella professionalità dell’operatore che esegue la lucidatura a regola d’arte con l’ausilio di lucidatrici rotative e ritocchi a mano.

04. PROTEZIONE NANOTECNOLOGICA Questa è una fase capace di consolidare il lavoro con le microparticelle di atomi nanotecnologici. L’applicazione è eseguita in più fasi: il prodotto viene distribuito sulla superficie in modo rotatorio in piccole aree e completato a mano con un panno in microfibra. La stesura è minuziosa e laboriosa ma garantisce un livello di copertura uniforme e impeccabile. Il prodotto viene lasciato agire per qualche minuto e successivamente rimosso con un panno in microfibra in modo veloce e professionale. La superficie apparirà immediatamente brillante e senza aloni. Prima della messa in strada lasciamo passare diverse ore dal trattamento e il completo indurimento avviene nelle 48 ore sucessive. Ora la superficie ha assunto il livello definitivo di lucentezza e brillantezza.

 

Dove fare il detaling a Udine

Vuoi fare il Detaling auto con nanotecnologia e non sai dove andare?
Vieni in Autofficina Autronica, ci trovi a 2 minuti dall’uscita autostradale di Udine Nord.

Ci prendiamo cura della tua auto dal detaling, alla lucidatura fari, riparazione tessuti e pelli interne, fino alla meccanica ed elettronica. Un unico Centro Auto in Friuli per la tua auto.

CHIEDI INFORMAZIONI

Ho letto l'informativa sulla privacy e mi va bene.

Domande Frequenti

Cos'è la nanotecnologia

Col termine Nanotecnologia si intende la capacità di osservare, misurare e manipolare la materia su scala atomica e molecolare.
La Nanotecnologia si occupa, quindi, della progettazione, produzione e applicazione di materiali, dispositivi e sistemi, che contengono parti di dimensioni nanometriche (con dimensioni pari ad un milionesimo di millimetro). La nanotecnologia è già applicata in molteplici settori. Facciamo un esempio concreto: la quantità di atomi che i materiali nano  hanno sulla loro superficie è maggiore rispetto ai materiali di classiche dimensioni. Inoltre instaura un legame chimico con la superficie. Questo rende il materiale trattato molto resistente e migliora proprietà come la resistenza al calore e l durezza.

Gallery

Hai domande o vuoi ricevere informazioni?Contattaci