Pulizie di primavera in auto: esterni ed interni cosa fare

Con la primavera ritornano le belle giornate, il sole e le temperature sono perfette. È quindi il periodo ideale per eseguire una pulizia completa ed accurata dell’auto. Vediamo quali cose sono necessarie per una pulizia efficace e profonda:

 

Gli esterni sì ma non dimenticare la lucidatura

A causa delle difficili condizioni meteorologiche, durante l’inverno, è più complicato svolgere delle pulizie profonde di cui l’auto ha bisogno. Lo sporco accumulato, il nevischio con il sale antineve, la pioggia che in careggiata si rialza e si trasforma in pioggia sporca di fango, feci di uccelli, incrostazioni e aloni lasciati per tanto tempo rischiano di provocare alterazioni alla carrozzeria, causando antiestetici inconvenienti e, se non trattati, anche un deprezzamento dell’auto a causa del fattore estetico funzionale.

Quindi su le maniche perché sono necessarie le pulizie di primavera, che rifaranno completamente il look della tua auto restituendole una seconda giovinezza.

La pulizia esterna con prodotti idonei e panni di microfibra sono le cose più semplici e immediate che danno pulizia alla tua auto. Poi puoi proseguire con la lucidatura dell’auto per una maggiore brillantezza e non solo…

La lucidatura infatti è finalizzata a rimuovere quelle imperfezioni che rendono opaca la superficie del veicolo. Grassi, aloni, ossidazione, incisioni e difetti di produzione sono tra i problemi più comuni che possono presentarsi sulla carrozzeria dell’auto. Tutte queste imperfezioni causano la perdita della lucentezza e dell’intensità del colore originale della vettura. La lucidatura è perfetta se eseguita durante un processo di pulizia completa. Dopo l’operazione di lucidatura, i lavaggi auto sucessivi la terranno brillante per diversi mesi.

ps. Per l’intervento di lucidatura è consigliabile avvalersi della competenza e dell’ausilio di personale qualificato.

 

Gli interni e l’odore di umido: cosa fare?

Nel periodo invernale l’auto resta chiusa per molto tempo, si ferma umidità, e non sempre viene arieggiata a dovere. Questa situazione provoca la formazione di cattivi odori, accumulo di germi e batteri.

La prima operazione da fare è l’igienizzazione dell’auto. È un trattamento completo di disinfezione e purificazione dell’auto. Nello specifico vengono purificate le parti interne dell’abitacolo fino agli impianti interni dove passa l’aria che respiriamo. Soprattutto nei condotti dell’aria possono formarsi più facilmente muffe e batteri. Risultano invisibili agli occhi, ma in realtà rendono malsana l’aria che respirano tutti i passeggeri.

 

Quando fare l’igienizzazione dell’auto? 

In linea di massima almeno una volta all’anno. In inverno si accumulano muffa, umidità e batteri, quindi il periodo primaverile è quello più indicato.

Consigliabile più volte l’anno se soffri di allergie, se hai animali o porti bambini in auto. L’igienizzazione infatti è particolarmente consigliata se soffri di allergie, se hai animali o bambini, e se guidi con molta frequenze in zone cittadine piene di smog ed inquinamento. I prodotti utilizzati hanno il presidio medico chirurgico e al loro interno hanno sostanze funghicide e germicide.

L’igienizzazione è un’abitudine davvero utile per avere un ambiente sano e pulito per tutti i passeggeri.

 

Igienizzazione in 30 minuti?

Sì, l’igienizzazione dura 30 minuti e rilascia all’interno dell’abitacolo una profumazione gradevole e molto persistente. Viene fatta con una serie di prodotti in sequenza precisa e in questo modo risulteranno super efficaci.
Questo servizio viene eseguito da personale qualificato ed il suo prezzo è di circa 30 euro.

 

Vuoi fare l’igienizzazione a Udine?

In Autofficina Autronica a Tavagnacco, a pochi passi da Udine, fa l’igienizzazione auto!
Per te il relax di bere un caffè in sala d’aspetto ed avere in 30 minuti l’auto igienizzata e sanificata.
> Per maggiori informazioni igienizzazione offerti visitare questo link.

 

PRENOTA LA PULIZIA AUTO A TAVAGNACCO (UD)

Inviaci richiesta. Ti rispondiamo in giornata





 

 

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguici su Facebook.
Entrerai nella nostra Community con curiosità, notizie e promozioni dedicate a te.