29 Mag. 2017
Autofficina Autronica presente Autopromec 2017 Bologna, Fiera Bologna. Vi raccontiamo com’è andata la nostra esperienza.
Sabato 27 Maggio 2017 abbiamo fatto visita all’Autopromotec 2017 a Bologna, il principale evento internazionale dell’aftermarket automobilistico, dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officine e carrozzerie a ricambi di ogni genere. Abbiamo scelto Autopromotec 2017 a Bologna per il nostro aggiornamento perché è l’indiscusso punto di riferimento internazionale grazie alla concentrazione di aziende e di prodotti a livello globale.
Una tappa per noi fondamentale per il mondo dell’officina a Udine, per tenersi al passo con le innovazioni di prodotto da portare nel nostro territorio, le idee, le eccellenze tecnologiche e le più avanzate opportunità di mercato.
Abbiamo incontrato produttori e operatori professionali provenienti da tutto il mondo e preso importanti contatti con un networking a livello globale.
Svilupperemo queste nuove relazioni con l’obiettivo di estendere e migliorare, sempre, il servizio rivolto ai nostri clienti, per fornire ancora più possibilità di interventi manutentivi e di riparazione a regola d’arte.
In particolare modo ci siamo concentrati sulla ricerca di partner affidabili per la riparazione/revisione di apparati elettronici, centraline, moduli e strumentazioni.
La grande novità: autofficina 4.0
Abbiamo provato le strumentazioni diagnostiche più avveniristiche e assistito alla presentazione virtuale dell’officina 4.0, un’anticipazione spettacolare di come evolverà il rapporto riparatore/cliente attraverso l’afflusso tecnologico di dati, la realtà aumentata e la comunicazione attraverso applicativi che permetteranno in tempo reale di comunicare con il cliente e ottenere l’approvazione e il pagamento per ogni intervento ritenuto necessario.
Con l’autofficina 4.0 la riparazione dialoghereà direttamente con l’auto.
Proprio così. L’auto stessa si accorgerà di avere un problema e una necessità. Sarà l’auto che avviserà il proprietario e l’autoriparatore di fiducia, che provvederà ad analizzare il caso già a distanza e a prepararsi per l’intervento.
Fantascienza?
A dire il vero tutto questo oggi è già possibile, dobbiamo solo individuare i sistemi più affidabili per fare un salto sicuro nel futuro.
Quando un apparato meccanico/elettronico diventa un elemento di design:
Quando anche un’officina può essere vestita con classe
Quando si parla di autofficina 4.0
Quando anche una vecchia 500 può diventare elettrica
Se vuoi approfondire in autonomia ti lasciamo il link alla pagine articoli e ufficio stampa dell’evento.
Trovi gli articoli pubblicati giorno per giorno dell’edizione 2017
https://www.autopromotec.com/it
credits immagine in evidenza: autopromec.it
Richiedi informazioni qui
info@autronica.net
tel. 0432 570031
by
Autofficina Autronica
La migliore officina Opel d’Italia 2017
Officina a Tavagnacco
Punto di riferimento per Udine e Friuli Venezia Giulia
Tavagnacco – UD – tel 0432 570031
mail: info@autronica.net
seguici su facebook
- By: studioimagine
- Blog, Noi in Autronica
- Comments: Nessun commento