fbpx

Guasto in auto e spia accesa

– TEMPO INTERVENTO: IN GIORNATA e calcolato secondo necessità
– Ricambi Originali e manodopera qualificata
– Garanzia in tutta Europa, anche sulla manodopera

 

Con Autofficina Autronica sei in buone mani

– Rispetto del libretto di manutenzione e linee guida della casa madre
– Garanzia del costruttore in tutta Europa
– Prezzi trasparenti e Ricambi originali
– Personale esperto e qualificato con formazione multi-marca

 

Avere un guasto in auto o una spia accesa può capitare a tutti. I guasti in auto e i problemi con spie accese riguardano molti aspetti, da quelli meccanici a quelli eletronici. Qui di seguito i problemi più comuni che possono mettere fuori uso la tua auto:

  • Batteria difettosa o scarica: l’accensione della spia batteria possono dipendere da più cause: può trattarsi di batteria scarica, oppure può avere problemi di alimentazione anche la rottura del motorino di avviamento.
  • Impianto elettrico: le auto più attuali sono sofisticate e ricche di funzioni tecnologiche e le anomalie all’impianto elettrico, segnalato con una spia accesa, necessita di un approfondimento accurato per trovare la sicura causa.
  • Servosterzo: il servosterzo duro duò anche dipendere da una errata pressione dei pneumatici oppure da altre problematiche elettroniche. Il problema al servosterzo è diffuso e va valutato caso per caso.
  • Impianto di climatizzazione: un’anomalia all’impianto clima magari in una giornata torrida è davvero seccante ma si risolve con una buona diagnosi e un controllo del ripristino.
  • Freni: le cause che possono portare ad anomalie all’impianto frenante sono diverse, per questo è fondamentale sottoporre il proprio mezzo a periodici check-up e risolvere subito la situazione. E se si è accesa la spia l’usura di pastiglie freni e dischi? Meglio fermarsi e rivolgersi in autofficina.
  • Frizione: Se si sente la frizione staccare troppo in alto, o “strappare” e meglio rivolgersi al proprio meccanico. Può essere il disco usurato o altri fattore che i nostri tecnici sapranno identificare con una diagnosi computerizzata.
  • Inoltre possono presentarsi: Anomalie impianto ABS, Sospensioni, insufficiente pressione dell’olio, eccessiva temperatura del liquido di raffreddamento del motore, preriscaldamento delle candelette, Avaria luci esterne… Non aspettare mai.

La diagnosi per risolvere il problema

I nostri tecnici specializzati, attraverso strumenti specifici per la diagnosi, procedono con la misurazione dei segnali in ingresso e in uscita delle centraline della tua vettura. Tutti i dati di diagnosi raccolti saranno analizzati e valutati con competenza dall’autoriparatore per giungere all’individuazione precisa della causa. Riscontrata la causa, si passa alla sostituzione/riparazione del pezzo interessato.

La riparazione mirata e la riconsegna in giornata

Grazie alla diagnosi in Autofficina Autronica eseguiamo interventi mirati sulla tua auto. Una volta stabilito il difetto attiviamo il contatto diretto con il magazzino che ci fornisce ricambi originali in tempo reale. Il team già pronto interviene in modo mirato e ottimizzato per riconsegnarti l’auto in giornata nell’orario concordato. Inoltre ti informiamo con piacere che nella nostra filosofia sostituiamo solo quello che serve alla tua auto, ne più ne meno.

 

Il centro auto comodo e vicino a Udine

Autofficina Autronica, a 5 minuti da Udine, è officina autorizzata Opel e multimarca e garantisce un servizio di assistenza puntuale ai propri clienti grazie al team di tecnici e alle attrezzature professionali. Opel, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Audi, Abarth, Volkswagen, Bmw, Honda, Kia, Mitsubishi, Nissan, Citroen… su ogni auto garantiamo professionalità, ricambi originali e tempi certi e calcolati su misura per ogni esigenza.

Domande Frequenti

Ho una spia Rossa accesa?

Non aspettare. Le spie rosse sono importanti segnali di anomalie. Passa subito in autofficina.

Ho una spia Arancio accesa

Le spie di colore giallo/arancio segnalano un imminente pericolo e comunque una situazione/problema a cui è necessario prestare attenzione. Ppassa appena puoi in autofficina così da fare la diagnosi e risolvere l’anomalia.

Ho una spia Verde accesa

Le spie verdi non devono allarmarti: indicano semplicemente che una funzione è attiva. Per esempio spie verdi segnalano gli indicatori di direzione inseriti, i fari accesi, il cruise control attivo.

Guida Spie in regalo

Finalmente una guida facile da consultare, utile da tenere sempre con te.

Hai domande o vuoi ricevere informazioni?Contattaci