fbpx

Guasto in auto e spia accesa

– TEMPO INTERVENTO: IN GIORNATA e calcolato secondo necessità
– Ricambi Originali e manodopera qualificata
– Garanzia in tutta Europa, anche sulla manodopera
** Se iscritto al portale ufficiale LaMiaOpel.it hai diritto ad usufruire degli sconti e alle promozioni attive.

 

Con Autofficina Autronica sei in buone mani

– Rispetto del libretto di manutenzione e linee guida della casa madre
– Garanzia del costruttore in tutta Europa
– Prezzi trasparenti e Ricambi originali
– Personale esperto e qualificato con formazione multi-marca

 

Avere un guasto in auto o una spia accesa può capitare a tutti. I guasti in auto e i problemi con spie accese riguardano molti aspetti, da quelli meccanici a quelli eletronici. Qui di seguito i problemi più comuni che possono mettere fuori uso la tua auto:

  • Batteria difettosa o scarica: l’accensione della spia batteria possono dipendere da più cause: può trattarsi di batteria scarica, oppure può avere problemi di alimentazione anche la rottura del motorino di avviamento.
  • Impianto elettrico: le auto più attuali sono sofisticate e ricche di funzioni tecnologiche e le anomalie all’impianto elettrico, segnalato con una spia accesa, necessita di un approfondimento accurato per trovare la sicura causa.
  • Servosterzo: il servosterzo duro duò anche dipendere da una errata pressione dei pneumatici oppure da altre problematiche elettroniche. Il problema al servosterzo è diffuso e va valutato caso per caso.
  • Impianto di climatizzazione: un’anomalia all’impianto clima magari in una giornata torrida è davvero seccante ma si risolve con una buona diagnosi e un controllo del ripristino.
  • Freni: le cause che possono portare ad anomalie all’impianto frenante sono diverse, per questo è fondamentale sottoporre il proprio mezzo a periodici check-up e risolvere subito la situazione. E se si è accesa la spia l’usura di pastiglie freni e dischi? Meglio fermarsi e rivolgersi in autofficina.
  • Frizione: Se si sente la frizione staccare troppo in alto, o “strappare” e meglio rivolgersi al proprio meccanico. Può essere il disco usurato o altri fattore che i nostri tecnici sapranno identificare con una diagnosi computerizzata.
  • Inoltre possono presentarsi: Anomalie impianto ABS, Sospensioni, insufficiente pressione dell’olio, eccessiva temperatura del liquido di raffreddamento del motore, preriscaldamento delle candelette, Avaria luci esterne… Non aspettare mai.

 

La diagnosi per trovare e risolvere il problema

I nostri tecnici specializzati, attraverso strumenti specifici per la diagnosi, procedono con la misurazione dei segnali in ingresso e in uscita delle centraline della tua vettura. Tutti i dati di diagnosi raccolti saranno analizzati e valutati con competenza dall’autoriparatore per giungere all’individuazione precisa della causa. Riscontrata la causa, si passa alla sostituzione/riparazione del pezzo interessato.

 

La riparazione mirata

In Autofficina Autronica eseguiamo interventi mirati sulla tua auto. Inoltre ti informiamo con piacere che sostituiamo solo quello che serve alla tua auto, ne più ne meno.

 

Un centro auto comodo e civino a Udine

Autofficina Autronica, a 10 minuti dal centro di Udine, è officina autorizzata Opel e multimarca e garantisce un servizio di assistenza puntuale ai propri clienti grazie al team di tecnici e alle attrezzature professionali. Opel, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Audi, Abarth, Volkswagen, Bmw, Honda, Kia, Mitsubishi, Nissan, Citroen… su ogni auto garantiamo professionalità, ricambi originali e tempi certi e calcolati su misura per ogni esigenza.

CHIEDI ASSISTENZA

Ho letto l'informativa sulla privacy e mi va bene.

Domande Frequenti

Ho una spia Rossa accesa?

Non aspettare. Le spie rosse sono importanti segnali di anomalie. Passa subito in autofficina.

Ho una spia Arancio accesa

Le spie di colore giallo/arancio segnalano un imminente pericolo e comunque una situazione/problema a cui è necessario prestare attenzione. Ppassa appena puoi in autofficina così da fare la diagnosi e risolvere l’anomalia.

Ho una spia Verde accesa

Le spie verdi non devono allarmarti: indicano semplicemente che una funzione è attiva. Per esempio spie verdi segnalano gli indicatori di direzione inseriti, i fari accesi, il cruise control attivo.

Dicono di noi

Recensioni Autronica

Dan Peterson, il famoso allenatore di Basket dell' NBA in una vecchia pubblicità degli anni '90 diceva alla fine dello slogan e io dico adesso:  "Autofficina Autronica...per me Numero Uno!" Per cui bando alle ciance, se volete sempre il massimo per le vostre auto di qualsiasi marca e anche per voi come clienti e che abbiate fretta o meno, andate da Autofficina Autronica quanto prima, e ci ritornerete sempre 🙂 ! (se vuoi leggere la recensione integrale clicca qui)

- Massimiliano Vitale
Recensioni Autronica

Presso questa officina ho trovato, competenza, efficienza, puntualità. Inoltre si premura di informare il cliente anche di tutti i vantaggi ad esso riservati da Opel. Non ultima l'ottima accoglienza e disponibilità alle necessità e/o richieste personali

- Gloria Rizzi
Recensioni Autronica

L'intervento sulla mia auto ha riguardato il lavaggio completo dei tessuti dei sedili e dei rivestimenti interni e della moquette. Il lavoro è stato eseguito a regola d'arte e nei tempi concordati. Ho trovato il personale molto competente, preparato ed esaustivo. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Sicuramente in futuro tornerò a beneficiare dei loro servizi. Grazie

- Stefano Galateo
Recensioni Autronica

Complimenti, sono un cliente dall'estero ma quando mi capita di essere in friuli e l'auto ha bisogno di qualche controllo oppure attività di manutenzione siete per me i piu' affidabili. Faccio almeno 30-40 km se necessario pur di affidare la mia auto nelle vostre mani con tempi di consegna sempre rispettati, e secondo costi preventivati. Penso che dietro tutto questo ci sia conoscenza, preparazione e precisione!

- Federico Morello
Recensioni Autronica

Grazie al personale dell'Autofficina Autronica per me al primo appuntamento... Gentili professionali e soprattutto ci tengono al cliente... Contattati per un guasto, ricevuto la massima disponibilita!!! Grazie

- Alessandro Verlezza
Recensioni Autronica

Ho trovato l'autofficina su internet e sono andata direttamente senza appuntamento per un problema al mio camper... Sono stata accolta come a casa, come se fossi una cliente abitudinaria... con massima cortesia e professionalità hanno risolto il mio problema a tempo di record nonostante fossero impegnatissimi!!! Lo consiglio a tutti, io tornerò sicuramente perché di camper nn solo sono esperti ma anche amanti!

- Stefania Relevant
Recensioni Autronica

Sono cliente da diversi anni e non solo non sono mai rimasto deluso dagli interventi tecnici e dalla interazione umana, ma col tempo ho notato un miglioramento del servizio e della cura nei miei confronti. Non solo fanno bene il loro lavoro, ma sono anche esseri umani sensati e comprensivi. La trovo una cosa rara.

- Verdecchia Carlo
Recensioni Autronica

Professionali, li conosco da tempo anche se non sono della zona, vivo in Ancona, ma sia con la mia prima macchina, Ford Puma, sia con questa son sempre stati disponibili anche solo per un consiglio. Li ringrazio tantissimo anche questa volta che ero a Trieste e bastata una telefonata per avere dall'altra parte la stessa disponibilità di sempre!

- Daniela Tomini
Recensioni Autronica

Ho subito un sinistro a Udine giovedì notte. Alla mattina l'ho portata e mi hanno ordinato subito il pezzo, il giorno dopo mi hanno riparato il danno in un'ora poiché dovevo ritornare a casa (Veneto). Gentilissimi e cordiali se mai dovesse capitarmi qualcosa alla macchina a Udine di sicuro tornerò da loro.

- Riccardo Martorel

Hai domande o vuoi ricevere informazioni?Contattaci

Iscriviti e ricevi in regalo l'Utile Guida Spie.Rimani aggiornato: iscrivendoti ricevi in esclusiva novità, promozioni e l'utile GUIDA SPIE

Mai più dubbi. Saprai con certezza il messaggio della spia e la tipologia di urgenza. Iscriviti ora.