
13 Apr. 2020
Oggi vi parliamo di un modo efficace per sanificare e disinfettare l’abitacolo dell’auto: l’ozonizzazione.
Tutti noi stiamo vivendo un periodo particolare. Abbiamo conosciuto la pandemia con l’arrivo del Coronavirus – Covid 19 che ci ha cambiato le abitudini di vita. Siamo più sensibili alla salute e attenti agli ambienti che ci circondano. Utilizziamo mascherine protettive, igienizziamo le mani, stiamo attenti alle superfici che tocchiamo, al distanziamento tra persone.
I luoghi chiusi come l’auto e gli uffici sono i più soggetti a questa attenzione. Nelle auto ad esempio ci troviamo in un luogo piccolo con tessuti, sedili, seggiolini e tappetini che trattengono milioni di particelle. Gli agenti patogeni vengono trasportati dall’aria, da persone e dai nostri amici animali.
Facciamo con una riflessione…
• Hai mai pensato a quanta poca aria c’è nell’abitacolo della tua auto?
• Sai quanti germi, batteri e virus possono esserci nell’aria, nei condotti e nelle trame dei tessuti e dei tappetini?
• In questo periodo sei entrato solo tu in auto o anche altre persone?
• Cerchi un trattamento che ti rassicuri e ti permetta di sanificare l’auto?
L’ozono disinfetta e sanifica
Secondo uno studio dell’Aston University di Birmingham (Inghilterra) in auto si trovano 283 diversi tipi di batteri per centimetro quadrato. La leva del cambio contiene 356 germi differenti mentre il cruscotto addirittura 850.
In Autronica abbiamo così creato un sistema di trattamenti pulizia scegliendo proprio l’ozono per le sue molteplici proprietà tra le quali l’azione antibatterica e antivirale. Un’altra sua caratteristica è che non lascia residui e non danneggia l’ambiente.
Essendo fortemente ossidante, disinfettante e senza residui, l’ozono è largamente utilizzato nella sanificazione di cliniche, ospedali e autoambulanze.
Per questo motivo la sanificazione auto con ozono tramite ozonizzazione viene ritenuta molto più efficace dei metodi tradizionali di pulizia.
Cos’è l’ozono e come agisce
L’ozono è noto in natura perché ci protegge dai raggi ultravioletti del sole con il suo strato detto appunto “strato di ozono”. Normalmente si forma nella nostra atmosfera con l’azione dei temporali, in particolare dei fulmini.
La sua caratteristica di base è l’instabilità. L’ozono è un gas naturale composto da 3 atomi di ossigeno (O3). Agisce trasformando le molecole di agenti inquinanti in molecole innocue. Con il suo processo di saturazione elimina gli esseri viventi indesiderati come virus, batteri, acari, spore, muffe, sostanze dannose e cattivi odori (anche di fumo) in modo naturale.
Per essere efficace deve essere prodotto al momento della diffusione.
Perché utilizzare l’Ozono
L’Ozono è più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri oltre il 99,98%.
Il Ministero della Sanità riconosce l’ozono come un “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”. Come detto precedentemente l’ozono è un gas naturale con un fortissimo potere ossidante che in breve tempo è capace di eliminare qualsiasi inquinante igienizzando l’ambiente interessato.
Sanificazione auto con ozono. Quanto dura e quanto costa
Il trattamento sanificante con ozono è l’ideale per igienizzare l’interno dell’auto. È un processo veloce, senza controindicazioni dal costo contenuto.
La sanificazione interni auto con ozono viene effettuata all’interno dell’abitacolo con l’auto chiusa e il ricircolo aria attivo per almeno 30 minuti.
In Autronica c’è un ventaglio di trattamenti pulizia dedicati all’auto con la sanificazione con ozono. Insieme alla professionalità dei nostri tecnici l’auto sarà sanificata e disinfettata in modo efficace e naturale.
Nell’abitacolo il trattamento agisce per 30 minuti e l’ozono penetra anche nelle fibre dei tessuti eliminando i microrganismi rintanati negli interstizi difficili da raggiungere con operazioni di pulizia classiche.
A fine trattamento l’abitacolo viene arieggiato.
Tempo totale trattamento sanificante auto: 1 ora
I vantaggi dell’Ozonizzazione
- elimina batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore, parassiti
- elimina odori sgradevoli
- si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo
- non lascia tracce chimiche residue
- igienizza a fondo ogni superficie e i punti più difficili da raggiungere
- è un sistema di sanificazione ecologico e naturale
- è un processo riconosciuto dal Ministero della Sanità*
*Il Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) ha riconosciuto come presidio naturale il sistema di sanificazione con Ozono per la sterilizzazione di ambienti contaminati.
Vuoi fare l’ozonizzazione auto a Udine?
Vuoi conoscere i prezzi?
Contattaci
In Autofficina Autronica siamo specializzati in trattamenti auto con l’ozono.
Da noi trovi il trattamento più adatto alle tue esigenze.
Siamo all’uscita di Udine Nord
Autofficina Autronica
COMPILA IL FORM
CHIEDI TRATTAMENTI E PREZZI
- By: studioimagine
- Blog
- Comments: No Comments