Opel OnStar: tutti i buoni motivi per averlo

Se la tua auto è equipaggiata con OnStar in perfetta accoppiata all’account di MyOpel potrai accederre direttamente ai dati del tuo account e scoprire un mondo di vantaggi.

 

Che cos’è l’Opel OnStar?

È il tuo assistente personale in auto a portata di clik. Gli ultimi modelli auto Opel hanno il sistema OnStar a disposizione ovvero tre semplici pulsanti e una tecnologia che sfrutta la tencologia GPS che risponde a tutte le esigenze e domande attraverso un’operatore gentile, disponibile ed efficace e un servizio SOS senza pari.

 

Tre pulsanti OnStar: facili, veloci!
Li trovi in alto sulla cappelliera della tua Opel

 

Il primo a sinistra disattiva l’impianto auto, il secondo quello blu, che andremo ad approfondire, permette di chiamare un operatore in qualunque momento della giornata h24, 7 giorni su 7 in modo gratuito, il terzo è per chiedere soccorsi sul luogo con modalità GPL geolocalizzazione.

Scaricando poi la comodissima, gratuita ed essenziale app MyOpel per smartphone, tramite veloci passaggi, potrai connetterti alla tua Opel e aprire un completo ventaglio di servizi. Immagina ad esempio di aggiungere le funzioni come Wi-Fi Hotspot dove la vettura diventa un punto tramite cui collegarsi ad internet, la diagnostica della tua auto in tempo reale, hai chiuso le portiere? lo potrai fare a distanza come anche l’assistenza per veicolo rubato.

 

Avrai così la gestione della tua Opel a distanza in piena tranquillità e sicurezza

 

Per cosa può essere utile OnStar?

  • per ricevere assistenza in caso di incidente o di fermo macchina
  • per prenotare online interventi nella Rete Autorizzata
  • comunicare gli interventi per un preventivo
  • ordinare ricambi e accessori nella Rete Autorizzata
  • capire cosa significa e cosa fare quando si accende una spia di segnalazione guasto
  • il consulente OnStar può fare una lettura sui sistemi principali del tuo veicolo anche durante la guida
  • in caso di incidente stradale è OnStar che ti chiama per sapere se hai bisogno di aiuto e se non rispondi gli aiuti partono in automatico
  • in caso di furto l’assistente OnStar ti aiuterà a ritrovare la tua vettura

 

Come funziona Opel OnStar?

Semplice! Premi il pulsante che ti occorre, in questo caso il pulsante Blu. Con esso parte in automatico una chiamata verso un operatore Opel che risponderà a tutte le tue esigenze domande e ti saprà consigliare al meglio. Cerchi un ristorante, un bancomat, un posto per dormire nei dintorni?

L’operatore, non una voce computerizzata, lo cercherà per te e in pochi istanti avrai le risposte che aspettavi. Una volta avuto il tuo consenso ti invierà direttamente al navigatore il tracciato da seguire e raggiungere il punto ricercato.

Comodo vero?

 

Tasto rosso: SOS emergenze

Sei in difficoltà? Hai avuto un incidente? oppure incidenti altrui ai quali puoi chiedere soccorso? Premi il tasto rosso SOS emergenze. Chiamerai così dei soccorsi tempestivamente e non sarai solo.

Ma la sicurezza e l’intelligenza dell’SOS emergenze va oltre. Nel malaugurato caso in cui non riuscirai a premere il pulsante in autonomia sarà l’auto a riconoscere l’emergenza e il bisogno di aiuto e ti chiamerà. Se non risponderai i soccorsi verranno inviati direttamente sul posto per permettere un’intervento tempestivo.

Con questi concreti supporti Opel ha introdotto una tecnologia premium ad alto livello ed è a disposizione di tutti.

Facile e veloce da utilizzare sarà uno strumento indispensabile per la sicurezza che solo la casa tedesca ha già attivato nella sua gamma a larga scala.

 

Quanto costa chiamare OnStar?

Nulla. Puoi contattare OnStar tutte le volte che lo ritiene necessario.
OnStar si attiva per un periodo gratuito di 12 mesi e a seguire con l’abbonamento annuale a 99,00 euro, escluso il servizio Hotspot Wi-Fi.
Tutto il resto è compreso e le chiamate sono tutte gratuite.

 

Guarda i video e scopri OnStar

 

 

 

Hai bisogno di qualche altro motivo per attivare Opel OnStar?

 

 

RICHIEDI INFO PRESSO LA NOSTRA AUTOFFICINA AUTRONICA, officina Opel a Udine

Inviaci richiesta. Ti rispondiamo in giornata





 

 

 

credits video youtube

Motorionline

Automoto.it