Opel GTX Experimental: l’auto del futuro è qui

Finalmente Opel ha svelato alcuni dettagli sulla New Concept Car Opel GTX Experimental, il prototipo per l’auto del futuro con l’obiettivo di rivoluzione il “concept” di SUV.

GTX Experimental è il primo passo della conversione di tutti i modelli Opel verso il motore elettrico e la sua uscita è prevista nel 2025. La portata innovativa della futura Opel GTX Experimental ha invevitabilmente suscitato l’attenzione del portale www.quattroruote.it che ha analizzato ed illustrato le caratteristiche principali dell’auto.

Opel è marchio innovativo e costantemente al passo dei tempi, capace di rispondere alle esigenze di comfort, guidabilità e prestazioni richieste da ogni automobilista.

Ma vediamo ora la Opel GT X Experimental nei dettagli:

Elettrica 100% con design sportivo e tanti dettagli innovativi

GTX Experimental è 100% elettrica ed ha una batteria di ioni al litio di ultima generazione che garantirà un’autonomia di oltre a 450 km.

Il concept presenta i caratteri stilistici dei prossimi modelli Opel; ha proporzioni atletiche con un cofano lungo e la coda raccolta che la fa sembrare una coupé. Il design è estremamente futuristico e lineare con dettagli e ampie nervature che esaltano lo spirito sportivo del SUV.

Eliminate le maniglie e gli specchietti, sostituiti rispettivamente da portiere dall’apertura a 90 gradi, ne migliora l’accessibilità e le linee aerodinamiche che sulle vetture elettriche come la GT X si traducono in vantaggi enormi in termini di prestazioni e autonomia di percorrenza.

Parliamo di innovazione ma anche di forte riconoscibilità e spirito di appartenenza al marchio Opel. I fari anteriori e posteriori infatti sono espressione del logo Opel; è come se il marchio si scomponesse portando le alette del fulmine verso l’esterno.

Anche i cerchi in lega mostrano un carattere hi-tec e distintivo grazie alle linee gialle che girano intorno al logo Opel, che non ruota dando un effetto visivo davvero molto suggestivo.

Nel frontale si scorge una firma LED affiancata ai 2 elementi laterali a L rovesciata e il logo Opel illuminato. La mascherina integra il logo, i gruppi ottici ed i sensori per gli Adas in un unico elemento nero lucido, chiamato Vizor.

 

Alta Tecnologia alla portata di touch e più spazio interno

Il nuovo frontale e la mascherina Vizor rappresentano gli elementi che maggiormente caratterizzano il futuro design dei modelli Opel. Schemi tattili, comandi vocali, e superfici a sfioramento per il cruscotto Pure Panel, retrovisori virtuali. Il Pure Panel racchiude infatti tutta la strumentazione in un solo schermo, assicurando un’esperienza di guida rilassata e performante. Gli altoparlanti removibili sono posizionati sotto i poggiatesta e garantiscono un’eccellente qualità del suono.

Il raggruppamento delle funzioni e dell’alta tecnologia applicata ha consentito di semplificare l’abitacolo cambiando notevolmente gli interni che donano maggior spazio alle persone.

Col suo stile originale Opel GTX Experimental incarna perfettamente lo spirito di Opel che ha lo sguardo costantemente rivolto verso il futuro.

 

 

Il risultato finale?

Opel GTX Experimental: un design morbido e sportivo al quale si affianca una tecnologia innovativa che assicura un notevole comfort e da nuovi valori al marchio Opel.

 

Qui per te il video dell’anteprima: buona visione
Come centro assistenza Opel per Udine e provincia venite a parlarne con il nostro staff!

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguici su Facebook.
Entrerai nella nostra Community con curiosità, notizie e promozioni dedicate a te.