
18 Mar. 2016
Scopriamola assieme
Ci siamo! Ormai è ufficiale.
Anche la Opel porterà presto sul mercato, nel 2017, la sua vettura totalmente elettrica. Si chiamerà Ampera-e e sarà la versione europea della Chevrolet Bolt, di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa: vedi news dedicata.
La piccola monovolume a cinque posti riprende il nome, e solo quello, dalla mitica Ampera, la berlina plug-in che aperto la strada alle nuove tendenze, incontrando le richieste del pubblico.
Per le caratteristiche tecnico si può fare riferimento a quanto dichiarato per la Bolt, vedi news dedicata, con 320 Km di autonomia e prezzi intorno ai 25 mila euro, che risultano alla portata di tutti, considerato il risparmio sul carburante. In solo 1 ora si potrà ricaricare le batteria fino all’80% e godere di accelerazioni considerevoli per una monovolume compatta da 5 posti, 0-100 di circa 7 secondi.
La concorrenza arriverà dall’America con la Tesla Model X e dalla Germania con la Bmw i3 e la Volkswagen e-Golf.
il presidente e amministratore delegato di General Motors Mary Barra e l’amministratore delegato di Opel, Karl-Thomas Neumann, si dicono convinti che la nuova Ampera-e aprirà la strada alla mobilità elettrica, abbattendo le barriere del prezzo elevato e della bassa autonomia.
credits:
A presto da: Autofficina Autronica
comoda, professionale, vicino a te!
Centro Assistenza Opel Udine
Punto di riferimento per Udine e Friuli Venezia Giulia
Tavagnacco – UD – tel 0432 570031
- By: studioimagine
- Blog, Mondo Opel
- Comments: No Comments