
07 Mar. 2018
Andiamo a sbirciare le ultimissime novità di Opel dal panorama delle auto elettriche ed ibride e la bella notizia è che le evoluzioni concrete saranno già disponibili nel 2020!
Leggi questo articolo fino in fondo, abbiamo sintetizzato per te notizie ufficiali e indiscrezioni.
Opel ha il nuovo piano: si chiama PACE!
e ci porterà 9 modelli elettrici/ibridi dal 2020 al 2024
Abbandonata la GM ora le nuove sinergie col Gruppo PSA permettono a Opel di sviluppare e lavorare su piattaforme, motori e cambi del Gruppo francese.
Dalle dichiarazioni emerse dopo il cambio di guardia GM / PSA sembra che non siano previsti tagli agli stabilimenti produttivi, anzi.
Sono previsti investimenti importanti soprattutto nello storico sito di Saragozza in Spagna e nella sede principale di Rüsselsheim, che diverrà il centro di ricerca e sviluppo per tutto il Gruppo PSA.
Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha annunciato il piano strategico PACE! “volto a riportare il gruppo a fondamentali finanziari sani e ad aumentare crescita e competitività in maniera sostenibile.”
Ti sei accorto del nuovo claim nelle pubblicità Opel?
“Il futuro appartiene a tutti”. Non a caso il marchio tedesco l’ha creato e lo sta lanciando su tutti i media.
Andiamo infatti a scoprire cosa c’è dietro a questo slogan.
Cosa c’è dietro al claim “Il futuro appartiene a tutti”
Il continuo studio di nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida e di connettività delle prossime auto a guida autonoma e i nuovi propulsori della gamma fanno di Opel una finestra aperta sul presente e sul futuro.
Piattaforme e motori diventeno unici così da ottimizzare gli investimenti e le efficienze produttive.
Tutti gli attuali stabilimenti Opel potranno produrre veicoli su piattaforme condivise con il Gruppo PSA ed entro il 2024 tutti i modelli europei di Opel saranno tecnologici, innovativi 100% elettrici e ibridi.
Un obiettivo unico nel suo genere dove Opel diventa il brand di riferimento per la produzione di veicoli elettrici.
“Il futuro appartiene a tutti”!
2020-2024: per Opel solo modelli 100% elettrici e ibridi
Con il progetto PACE! già nel 2020, Opel presenterà sul mercato i primi 4 modelli elettrificati dalla Opel Corsa 100% elettrica alle versioni plug-in della nuova Grandland X e verranno lanciati 9 modelli che daranno il via anche a nuovi stili di design a partire dal Opel Combo per arrivare alla nuova Insignia GSi e al Suv da 7 posti e dimensioni superiori alla Grandland X tutti in ottica sostenibile.
Entro il 2024, quindi, tutti i modelli europei saranno elettrificati (elettrici e ibridi) e offriranno il piacere di guida puramente elettrica, con propulsione a batteria, oppure ibrida plug-in accanto a classici motori a combustione interna.
Non ci resta che seguire PACE! e far parte anche noi del miglioramento dello stile di guida.
I primi risultati si vedranno a breve.
ps. Che fine ha fatto l’Ampera-e?
Già! Questo è un tasto dolente?
Scoprilo nel nostro approfondimento dedicato dal titolo: “che fine ha fatto l’Ampera-e?”
photo credit:
– Group PSA
– Opel
- By: studioimagine
- Blog, Mondo Opel
- Comments: No Comments