
28 Mar. 2017
Il 2017 parte col botto per la Opel, che ha fatto registrare una crescita del 13% della Corsa GPL Tech, che si conferma la GPL più venduta in Italia.
Già nel 2016 la Opel Corsa GPL Tech ha raggiunto il più alto livello di mercato al 23,8%. Dal 2010, anno in cui sono entrati in vigore gli incentivi statali, il volume di vendita di questo modello è cresciuto esponenzialmente.
Al fianco della Opel Corsa GPL Tech brillano le “sorelle” Mokka e Meriva, che rispettivamente si sono piazzate al settimo posto e al decimo posto tra le auto GPL più vendute sul mercato.
Le motivazioni di questo “boom” di vendita delle auto a GPL sono diverse:
- innanzitutto assicurano un notevole risparmio in carburante
- sono ecologiche e meno inquinanti per l’ambiente circostante
- la sicurezza dell’impianto e la manutenzione sono paragonabili ai modelli benzina
- inoltre i modelli Opel GPL Tech garantiscono prestazioni elevate e la massima affidabilità e autonomia
I modelli Opel GPL Tech disponibili attualmente
- Opel KARL 1.0 GPL Tech
- Opel ADAM
- Opel Corsa 1.4 GPL Tech (coupè 3 porte)
- Opel Corsa 1.4 GPL Tech (5 porte)
- Astra J Sedan 1.4 GPL Tech
- Opel Mokka X
ognuna delle quali si adatta allo stile di guida ed alle necessità dell’automobilista. Uno dei grandi vantaggi è che tutti i modelli GPL di Opel vengono completamente sviluppati e realizzati in produzione.
Sin dalla loro nascita, infatti, i modelli Opel GPL Tech vengono progettati per funzionare con il GPL, garantendo prestazioni brillanti, consumi ridotti e massima fluidità di erogazione.
Per valutare la resistenza e l’affidabilità delle auto, vengono effettuati dei crash test per il serbatoio del gas e degli altri componenti, collocati in zone protette dagli urti. I serbatoi sono posizionati nell’alloggiamento della ruota di scorta, senza interferire minimamente sull’operabilità del veicolo e senza intaccare il volume del bagagliaio.
Quanto risparmio in costi carburante
Prova il nostro simulatore di risparmio. Inserisci il chilometraggio e avrai una panoramica perfetta dei costi.
Rimarrai stupito!
GPL in pillole:
Circolazione no stop: Via libera anche nei giorni di blocco del traffico
Emissioni inquinanti ridotte, a favore dell’ambiente: Zolfo e idrocarburi aromatici completamente assenti, polveri sottili (particolato) quasi nulle.
La manutenzione e i suoi costi quindi sono paragonabili ai modelli benzina. Qui in Autofficina Autronica, Tavagnacco UD, siamo specializzati in manutenzione degli impianti GPL e di tutta la meccanica/elettronica Opel e partner ufficiale di Landi Renzo leader negli impianti GPL.
Leggi anche: la prova su strada della Opel Corsa 1.4 GPL Tech prova consumi di 900 km [autoblog.it]
Scegliere i modelli GPL Opel garantisce agli utomobilisti di poter contare sulla proverbiale affidabilità tedesca griffata, sulla massima sicurezza, sulla durata e sulla garanzia del costruttore.
Sei arrivato fino qui con la lettura di questa news. Siamo contenti che hai trovato le nostre informazioni interessanti e utili.
Se ti fa piacere conoscerci, scoprirai nella nostra Autofficina Autronica a Tavagnacco (UD) i vantaggi nei servizi auto in termini di tempo, operatività e fiducia. Qui in Autofficina Autronica ci occupiamo da anni di manutenzione impianti GPL auto, siamo partner ufficiali di Landi Renzo.
Richiedi informazioni qui
info@autronica.net
tel. 0432 570031
by
Autofficina Autronica
comoda, professionale, vicino a te!
Officina e Carrozzeria a Tavagnacco
Punto di riferimento per Udine e Friuli Venezia Giulia
Tavagnacco – UD – tel 0432 570031
mail: info@autronica.net
seguici su facebook
- By: studioimagine
- Blog
- Comments: No Comments