Se pensi che Opel Vivaro sia un furgone di carico e scarico ti invitiamo da oggi a conoscere le nuove caratteristiche di questo gioiellino che è diventato a tutti gli effetti un piccolo salotto/ufficio viaggiante e configurabile per ogni necessità e personalità di utilizzo.

 

Opel Vivaro Tourer verrà presentato tra pochi giorni al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte e rappresenta il nuovo connubio tra comfort e people mover, diventando una soluzione comoda e ideale per il trasporto di passeggeri. Sedili girevoli, tavolino pieghevole, comodo divano anteriore e vetri oscurati può trasformarsi in pochi istanti in una sala riunioni elegante e pratica.

Opel Vivaro è uno dei veicolo commerciali più venduti nel suo segmento, proprio perché da sempre è riuscito ad abbinare funzionalità e comodità. Il mondo si evolve, e con esso anche il mercato automobilistico. Le esigenze delle persone sono cambiate quindi anche i van, oltre ad essere capienti e performanti, devono offrire nuove tecnologie ed equipaggiamenti per garantire il massimo comfort a chi guida e al resto dei passeggeri.

Con queste premesse Opel Vivaro da oggi irrompe prepotentemente nel mercato delle auto con due nuovi modelli: il Tourer ed il Combi+, destinati a rivoluzionare il settore dei furgoni.

Entrambi i modelli sono monovolumi derivati dal veicolo commerciale Vivaro, ma notevolmente più rifiniti e dotati di tutti gli accorgimenti presenti su un’auto. I due modelli infatti vantano equipaggiamenti all’avanguardia e una tecnologia estremamente avanzata, che si traducono in un comfort simile a quello di un’auto di fascia medio alta.

Ma vediamo nel dettaglio le innovazioni di stile di Opel Vivaro che verranno presentate tra poco giorni al Salone Auto di Francoforte.

 

Opel Vivaro Tourer: un ambiente confortevole, tecnologico, versatile e soprattutto comodo.
Perfetto per spostare fino a 9 persone anche per lunghi tragitti.

 

 

 

Un comodo salotto/ufficio in movimento

Tutti i sedili possono essere regolati secondo varie configurazioni. La seconda fila ad esempio è costituita da 3 poltroncine singole con braccioli montati su binari e la possibilità di rotazione di 180° che consente di trasformare l’ambiente in una vera sala riunioni e in alternativa si può optare per i due sedili girevoli a 360° con tavolino centrale a comparsa.

Se si necessita della terza fila l’accesso facilitato è garantito in questi nuovi modelli. La terza fila inoltre è asportabile permettendo così ogni scelta di configurazione comoda in base alle proprie necessità.

Non mancano le dotazioni porte usb, presa da 220 V per ricaricare dispositivi e alimentare computer portatili in tutta autonomia.

 

Nuovo comfort anche per il guidatore e meno consumo di carburante

La traquillità di guida e di sicurezza è garantita dal Cruise Control, il sistema elettronico che permette la regolazione automatica della velocità con conseguente risparmio di carburante. Oltre a viaggiare sicuro potrai ridurre in maniera intelligente il consumo di benzina, dando una mano anche all’ambiente circostante e al proprio portafoglio.

Opel ha pensato a migliorare la comodità di chi guida con sedile regolabile in sei direzioni oltre alla regolazione in altezza. A richiesta si può montare davanti anche un comodo divano a tre posti.

Le manovre e il parcheggio sono facilitate dai sensori e la telecamera posteriore.

Nessun pensiero più per le luci e i tergicristalli che si attivano automaticamente.

Completano un quadro d’eccellenza il volante in pelle e i dettagli stile di carrozzeria come le maniglie e coprispecchietti esterni di color nero lucido e su richiesta i finestrini posteriori extra Black, i cerchi in lega leggera da 17 pollici e l’allestimento interno dell’abitacolo interamente in pelle che conferiscono ad Opel Vivaro un aspetto ancora più elegante e signorile.

 

Infotainment a portata di tutti

Quattro sono le opzioni di infotainment tra cui Navi 80 IntelliLink che consente informazioni traffico in tempo reale, un comodo touch screen da 7 pollici, comandi al volante e comandi vocali attivi.

Il nuovo Opel Vivaro Tourer è un veicolo versatile configurabile, da ufficio mobile a monovolume familiare per il trasporto fino a nove persone in tutta comodità.

Non ci resta che aspettare il Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte che si svolgerà dal 14 al 24 settembre 2017, quando si alzerà il sipario sui nuovi modelli Opel Vivaro.

 

Steffen Raschig, Director Commercial Vehicles di Opel, ha illustrato con entusiasmo le creature appena uscite dalla casa tedesca. Il dirigente di Opel ritiene che i due nuovi modelli faranno centro nel cuore dei clienti, poiché sono estremamente versatili e garantiscono una serie di funzioni e di utilizzi nuovi e molto varsatili. I due veicoli infatti, come dichiara lo stesso Raschig, sono “un comodo business shuttle o un compagno di viaggio per il lavoro e il tempo libero”.

 

Un nostro consiglio?
Sceglierete Opel Vivaro come vostro veicolo commerciale e per mantenere al massimo le sue prestazioni potete affidarvi con fiducia all’Autofficina Autronica per l’assistenza e la manutenzione.
Visita la nostra sezione Assistenza Veicoli Commerciali e Flotte Aziendali per maggiori informazioni.

 

copy Autofficina Autronica
La migliore officina Opel d’Italia 2017

credit Photo: http://www.omniauto.it

Share