Ciao e benvenuto in questa pagina. Hai i fari auto opachi o fari ingialliti? Non ti preoccupare, in realtà è un problema più comune di quello che pensi.
In questa pagina tutti i nostri consigli per riportarli allo splendore, viaggiare in sicurezza e spendere il giusto per un lavoro ben fatto.

 

Fari auto opachi: un problema comune

Il fenomeno dei fari opachi o ingialliti interessa tutte le auto al di là della marca o del modello. Naturalmente, il passare del tempo accentua il fenomeno, anche se i fari di più recente produzione, in policarbonato, seppure più raffinati da un punto di vista estetico, all’atto pratico si stanno dimostrando più soggetti al fenomeno.

Infatti, il sottile strato di vernice che ha il compito di mantenere i fari lucidi, col tempo si deteriora e il faro va incontro ad un inevitabile degrado.

Il fari opachi, però, non è solo un problema estetico, ma anche di sicurezza. Attraverso un faro deteriorato la luce non viene trasmessa all’esterno in modo ottimale, riducendo il potere illuminante del faro stesso.

 

Lucidare i fari opachi: attenzione al fai da te

Lucidare i fari opachi non è un’operazione difficile e sono molti quelli che tentano la via del fai da te. Oggigiorno, poi, con internet a portata di un click e il pullulare di consigli, idee, filmati più o meno amatoriali è assolutamente facile cimentarsi nell’impresa.

Ma con tanta abbondanza di consigli e tutorial, perché rivolgersi ad un professionista che, inevitabilmente, avrà un costo?

Va subito detto che i rimedi fai da te non hanno l’esito di un intervento eseguito da un professionista. Nulla di catastrofico o improponibile, semplicemente si ottengono risultati più o meno ottimali che però non durano nel tempo e dovranno essere ripetuti più volte andando incontro a spiacevoli ripassaggi.

 

Lucidare i fari opachi: professionalità per un lavoro definitivo

Per chi preferisce avere un lavoro fatto a regola d’arte e duraturo è bene rivolgersi ad un professionista. Spesso troverete le varie officine che offronto il servizio perché anche nel professionismo le opzioni sono dierse.

1. SOLO LUCIATURA FARI AUTO: NON È IL MASSIMO
Ci si può limitare a dare una lucidata al faro, è sicuramente economico ma è un intervento che non dà risultati brillanti (sia permesso il gioco di parole) e la sua durata nel tempo è limitata.

2. CARTEGGIATURA FARI + LUCIDATURA: DURATA LIMITATA
Si può far eseguire una carteggiatura preventiva del faro sul quale, successivamente, il professionista interviene con una lucidatura: il lavoro è migliore del precedente, ma anche qui la durata non è molta.

3. KIT COMPLETO LUCIDATURA: L’INTERVENTO RISOLUTIVO
Se, come noi, vuoi un lavoro fatto bene noi consigliamo il kit completo professionale.

Il nostro “modus operandi” inizia con il distacco completo dei fari dal resto ella carrozzeria, al quale facciamo seguire dalle mani esperte una carteggiatura a numerosi passaggi fino ad ottenere l’eliminazione totale di graffi e residui della vernice originale e superficie diventa liscia e omogenea. Procediamo, poi, con la verniciatura a base di prodotti trasparenti che catalizziamo a forno.

A questo punto procediamo con il rimontaggio dei fari nella loro sede.

Questa operazione è definitiva ed ha un costo, IVA inclusa, di circa 85,00 € per faro.

Perché all’Autofficina Autronica di Tavagnacco preferiamo gli interventi risolutivi che garantiscano sempre i migliori risultati.

 

Richiedi informazioni qui
info@autronica.net
tel. 0432 570031

 

 

by
Autofficina Autronica

La migliore officina Opel d’Italia 2017
Officina a Tavagnacco
Punto di riferimento per Udine e Friuli Venezia Giulia
Tavagnacco – UD – tel 0432 570031
mail: info@autronica.net
seguici su facebook

Share